Metti una libreria a cena: quando la cucina (Lube) si fonde con il living
L’open space è uno dei trend principali della casa da diversi anni: per quanto concerne le nuove costruzioni ma, soprattutto, per quanto concerne le ristrutturazioni.
Il gusto del consumatore si è evoluto e ricerca spazi più ariosi e luminosi, meglio concepiti a livello razionale e funzionale, e in questo senso l’open space la fa ormai da padrone.
Laddove c’erano pareti e spazi limitrofi poco vivibili, con un open space nascono spazi più vivibili, che possono essere arredati in modo più razionale.
In tutto questo la cucina è sempre al centro, come un cuore pulsante, dei progetti open space.
Avere uno spazio più ampio a disposizione permette l’acquisto di una cucina più bella e funzionale, più ampia. In cima alla lista dei desideri c’è sempre uno spazio penisola o isola, con o senza piano cottura.
L’altro spazio che si può definire il cuore della casa è il living: per questo motivo l’open space spesso li raggruppa in un unico grande spazio, che deve essere arredato in modo coerente e funzionale.
I grandi produttori di cucine, come LUBE e CREO, per questi motivi hanno iniziato a produrre anche zone living coordinate con le cucine: linee, forme e materiali si fondono nel creare un’unico, grande spazio coerente.
Librerie, pensili, madie si coordinano con basi e pensili della zona cottura, creando un’uniformità elegante che appaga la vista di chi vive l’ambiente.
È il caso, per esempio, di questa versione di Adele Project di cucine LUBE: una soluzione angolare con isola che dalla cucina si trasforma in zona living, con libreria e mobile televisore.
I materiali sono perfettamente integrati tra di loro: pensili e basi della cucina ritornano nella zona living senza essere ridondanti, creando un senso di armonia ed eleganza.
Gioca invece con il bianco e il grigio questa versione di Essenza, sempre di cucine LUBE: un’ampia parete attrezzata bianca, sulla sinistra, viene concettualmente divisa grazie a un’isola da un’ampia zona living, costruita con gli stessi materiali.
Vieni nel nostro showroom in viale Famagosta 44 a Milano per scoprire soluzioni simili e scegliere quella più adatta alla tua casa.
Siamo rivenditori autorizzati Lube a Milano, nel nostro store troverai tutte le cucine Lube a prezzi interessanti!